Dintorni

Scoprire la Val Passiria

Nella più lontana Val Passiria, sotto il passo giovo a 1.300 metri, il villaggio di montagna di Valtina apre un paesaggio d'alta montagna con una vista mozzafiato sul mondo alpino. La posizione riparata a nord, i 300 giorni di sole all'anno e gli affascinanti contrasti climatici ne fanno una destinazione top per gli appassionati di sport, le famiglie, i bon vivants e coloro che cercano il relax.

Da una piacevole passeggiata in fondo alla valle a un tour impegnativo della vetta, da una piacevole gita in slitta a un divertimento da carving su piste meravigliose: questo è semplicemente il posto giusto per voi!

Posizione perfetta

L'albergo Innerwalten vi aspetta con 26 camere a Valtino in San Leonardo in Passiria, a circa 30 km da Merano e Vipiteno.

Punto di partenza ideale

La zona circostante offre opportunità ideali per lo sci. Dall' albergo Innerwalten si può raggiungere Bolzano dopo 60 km e i giardini di Castel Trauttmansdorff dopo 25 minuti in macchina.

Estate attiva

Opportunità ricreative per grandi e piccoli

La Val Passiria offre ai vacanzieri attivi e a quelli con ambizioni sportive un paesaggio vario che li invita a sfogarsi, sperimentare e divertirsi. Le montagne delle Alpi Sarentine e del Texelgruppe vogliono essere esplorate e scalate su vari percorsi di trekking e arrampicata. Strade di passo tortuose guidano gli appassionati di mountain bike e di bici da corsa fino al passo rombo o al passo giovo. I più coraggiosi conquistano le acque bianche con il rafting, il canyoning e il tarzaning o si alzano in volo con il parapendio.

Escursioni

Sentieri di lunga percorrenza, tour in vetta e passeggiate tranquille: la Val Passiria è attraversata da una fitta rete di sentieri di tutti i livelli di difficoltà. Le escursioni in Val Passiria sono adatte a tutta la famiglia, perché la versatile valle è attraversata da una fitta rete di sentieri. I percorsi portano dal Riffianer Waalweg all'Hohe Wilde a 3.480 m sul livello del mare. Gli escursionisti che preferiscono i sentieri facili camminano lungo i vecchi corsi d'acqua o usano le funivie per raggiungere i pascoli alpini e le capanne.

Per gli alpinisti esperti, la vacanza escursionistica in Val Passiria offre vari tour in vetta nelle Alpi Sarentine e nelle Alpi dell'Ötztal nel Parco Naturale Texelgruppe. Le escursioni guidate, i sentieri transfrontalieri a lunga distanza e gli emozionanti sentieri a tema offrono varietà. Un'attrazione speciale per le famiglie è il nuovo sentiero escursionistico attraverso la gola Passerschlucht.

Bicicletta da montagna

Prati verdi e rigogliosi, fiumi rinfrescanti, pendii ripidi: la Val Passiria ha molto da offrire ai ciclisti e agli appassionati di MTB. A tutte le altitudini e a tutti i livelli di difficoltà. Mentre le famiglie che preferiscono le piste ciclabili moderate percorrono la pista ciclabile fino a San Leonardo o alla città termale di Merano, i ciclisti da corsa dominano i passi alpini rombo e giovo. Gli appassionati di mountain bike esplorano la Val Passiria su frizzanti single trail sopra il limite degli alberi o esplorano la nuova pista ciclabile Hinterbrugg a San Leonardo.

Inverno attivo

VACANZE INVERNALI PER TUTTA LA FAMIGLIA

Nella Val Passiria gli appassionati di sport invernali si godono la natura emozionante durante le escursioni invernali, lo sci di fondo, lo slittino o lo sci. Il paesaggio innevato è anche un terreno eccellente per tutti coloro che amano soccombere alla magia dell'inverno durante le passeggiate con le ciaspole o le escursioni invernali.

Aree sciistiche nelle vicinanze

Un breve tragitto in auto su per il passo giovo coperto di neve e sei già arrivato alla stazione di montagna della zona sciistica di racines-giovo. Già nella prima discesa si può godere di un fantastico panorama invernale, che fa salire l'attesa di una bella giornata di sci.

L'area sciistica di racines-giovo è estremamente popolare tra i giovani e i meno giovani e si estende da 1.300 m a 2.150 m. È una delle aree sciistiche più moderne e innevate del mondo. È uno dei comprensori sciistici più moderni e con neve sicura dell'Alto Adige. Un totale di 25 chilometri di piste da facili a moderatamente difficili e ben preparate sono disponibili per il vostro divertimento sulla neve.

Sci e altro ancora!

L'inverno diventa un'avventura allo STOCKIT parco d’inverno Valtina. I piccoli ospiti sfrecciano giù per la pista su grandi pneumatici di gomma o slittini, dopo di che il tappeto magico riporta i giovani al punto di partenza. Il villaggio escursionistico di Walten ha anche un sentiero per le racchette da neve con pannelli informativi e una pista di sci di fondo di cinque chilometri per gli amanti degli sport invernali. Le racchette da neve possono essere affittate alla locanda Innerwalten.